1964/1969: complessi musicali italiani – CLICCA QUI x info

I primi volumi sui complessi “1964-1969: i complessi musicali italiani” sono ancora disponibili….

PAGAMENTO:

1) E’ possibile pagare con PAYPAL usando la mail info@jamboreemagazine.com – con l’aggiunta di 3 euro per le commissioni a meno che non venga fatto il ‘trasferimento’ come ‘amici’.

2) Chi preferisce può fare il BONIFICO richiedendomi l’invio degli estremi bancari – trovate comunque tutto indicato anche sul sito www.jamboreemagazine.it.

3) Spedizione in contrassegno aggiungendo 4 euro al totale per il vaglia di ritorno

  • ATTENZIONE: 1) E’ ancora possibile farci avere un vostro contributo per la stampa e per il nostro lavoro aggiungendo, a vostra scelta, l’importo al totale da versare. Il vostro aiuto ci permetterà di portare avanti con più serenità e velocità anche il resto del lavoro per arrivare quanto prima alle ultime lettere dell’alfabeto. 2) E’ possibile acquistare i primi tre volume (lettere A-B-C) oltre al famoso cofanetto sul pre-beat (1944-1963)

 

Attuali punti vendita del volume:

MILANO: Libreria Hoepli (Duomo)

ROMA: Hate Records

GENOVA: Disco Club di Giancarlo Balduzzi

BIELLA: Paper Moon di Andrea Menegaldo

ALASSIO (SV): Giro Di Do di Nando Rizzo

FIRENZE: Occasioni Musicali di Maurizio Pieri

On line su Amazon

 

 

INFORMAZIONI SULLA COLLANA DEDICATA AI COMPLESSI ANNI 60

La quantità di materiale raccolto ci ha spinti a modificare il progetto iniziale. Pertanto questa enciclopedia sarà composta da circa 9 volumi separati (quantità ancora da definire), ciascuno di circa 600 pagine a colori formato 24 x 28 cm, che manterranno l’ordine alfabetico. Il primo della serie contiene l’introduzione all’intera opera e la sezione dei complessi che iniziano con la A (307 nominativi). Il secondo – sezione lettera B contiene 270 schede mentre il terzo ne presenta ben 366 con la lettera C. A seguire poi gli altri volumi con una o più lettere a seconda della quantità di schede reperite.

Seguiteci sul sito o su Facebook. Siamo anche su Facebook col gruppo chiuso ‘Complessi Beat Italiani’

Abbiamo comunque bisogno di sponsor e di contributi – se sei interessato ad aiutarci a completare questa collana scrivici subito. Il vostro sostegno è importante per rendere possibile la stampa di questi volumi e mantenere così su carta un favoloso recupero storico e fotografico di un’epoca importante e irripetibile.

Ci serve il vostro sostegno!! – E’ possibile fare anche solo un piccolo contributo (esempio 10 euro) a sostegno spese di stampa tramite PayPal (info@jamboreemagazine.com) o bonifico. Tutti questi versamenti verranno raccolti e utilizzati man mano per le spese di stampa di questi volumi.

 

 

Al momento abbiamo 2800 complessi pronti! – aggiornamento 9.2.2024

Cari musicisti, questo lavoro è frutto di una grande passione personale. Molti lavori imponenti sono costati fatiche e sacrifici, spesso non hanno avuto il giusto compenso e solo col tempo si arriva a riconoscerne l’importanza e la validità. Lo scopo di questo volume è documentare uno spaccato del nostro paese, un periodo di cui voi avete fatto parte ed è giusto che proprio voi siate presenti.

Il tempo che ci dedico e il denaro che investo sono esclusivamente a carico mio, a voi non verrà chiesto nessun contributo economico per la vostra scheda e nemmeno l’obbligo di acquisto del volume. Vi chiedo solo un po’ di tempo e di pazienza per realizzare una biografia del vostro gruppo ed inviarmi delle foto. Vi chiedo di sopportare le mie richieste poiché sono esigente e cerco di avere quante più informazioni possibili….più voi siete puntuali e precisi e prima completiamo il lavoro.

Questa è la storia della musica italiana degli anni ’60 di cui voi avete fatto parte. Datemi fiducia anche con questo progetto e ne sarete soddisfatti.

Cerco anche collaboratori in varie città italiane, muniti di computer e scanner, in grado di raccogliere testi e foto dei gruppi della propria zona.

1964-1969: I complessi musicali italiani

Dopo il grande successo del primo volume (ancora disponibile presso l’editore) ho deciso di proseguire nella ricerca storica dei complessi italiani anni 60.

Nel 2022 abbiamo realizzato il secondo volume (1964-1969) sezione lettera B. Nel novembre del 2023 abbiamo pubblicato anche il terzo volume (sezione lettera C).

Ora entra in lavorazione il quarto volume che dovrebbe raccogliere le lettere D-E-F. Sto raccogliendo schede biografiche e foto di tutti i complessi italiani di questo periodo nati tra il 1963 e il 1969 (non oltre)

Se avevate un gruppo potete essere presenti gratuitamente in questa nuova enciclopedia storico-fotografica. Mandatemi le foto ad alta risoluzione e la storia dettagliata del gruppo via mail.

Potete (dovete) essere presenti tutti, anche se NON avete inciso dischi. Se il vostro complesso si è formato tra il 1963 e il 1969 non esitate a contattarmi! 

Leggete le informazioni allegate oppure contattatemi scrivendo a: info@jamboreemagazine.com oppure chiamate al 349.2268370.

Le informazioni base del lavoro sono visibili sui volantini sotto riprodotti. Per facilitare la compilazione della scheda del vostro gruppo potete anche utilizzare le domande sotto riportate:

Scheda biografica del gruppo.
Indicare anche i nomi, data e luogo in abbinamento alle foto da inviare.
– In che città e in che anno nasce il gruppo
– da cosa scaturisce l’idea di fare il complesso
– chi sono i fondatori e i componenti con relativo ruolo nel gruppo (che strumenti suonavano)
– eventuali esperienze precedenti in altri gruppi da parte dei componenti
– il nome del gruppo e il motivo per cui è stato scelto
– il tipo di divisa adottato
– dove si suonava (feste, locali, parrocchie) e che repertorio di brani
– partecipazioni a manifestazioni, festival, concorsi
– eventuali contatti con case discografiche ed eventuali dischi
– presenze televisive o cinematografiche
– con quali mezzi vi spostavate
– ci sono stati dei cambi di elementi e in caso quali e in che anno
– quando e perché finisce la storia del gruppo
– i singoli componenti cosa hanno fatto fino ad oggi
– ci sono state delle reunion negli anni dopo lo scioglimento
– qualche aneddoto

Mi può essere utile avere contatti di altri gruppi locali:
– contatto diretto con loro
– anche solo il nome del gruppo e la città (solo se il ricordo è sicuro) per l’indice del volume
– eventuali foto in vostro possesso e dettagli storici di gruppi dell’epoca

Gruppi-volantino-FronteGruppi-volantino-retro

 

Alcune pagine campione presenti sul volume in uscita.