Complessi anni 60 – volume 2, lettera B

Lunedì 9.5.2022

Aggiornamenti sul lavoro “Volume complessi anni 60 – sezione B”.

Buongiorno a tutti, eccomi finalmente con le novità sul nuovo volume. Mi scuso per il lungo silenzio ma il lavoro è stato estremamente impegnativo su più fronti e le difficoltà numerose.

Se siete interessati al secondo volume in uscita vi invito a leggere con attenzione quanto segue.

Il “volume 2” dedicato ai complessi con la lettera B è quasi ultimato, stiamo facendo gli ultimi ritocchi e tra un paio di settimane potremmo essere in stampa.

I ritardi sono dovuti a vari fattori. Come sapete il conflitto in Russia ha portato notevoli disagi in molti settori tra cui anche le cartiere. Moltissime hanno chiuso e le poche ancora attive hanno aumentato i costi del 40% circa. Questo mi ha costretto a perdere tempo nella ricerca di una tipografia con costi contenuti per potervi dare un prodotto di qualità senza aumentare il prezzo.

Il secondo volume è uguale al primo (600 pagine a colori, formato 24 x 28 cm – oltre 260 schede) e vi confermo che avrà lo stesso prezzo del primo pur dovendo sopportare un sensibile aumento dei costi di stampa.

Ci sono però altri aspetti: la ricerca sponsor ha portato scarsi risultati. Sono state spese parecchie ore per mandare circa 850 mail ad aziende di settore (negozi di strumenti, importatori, distributori, liutai, negozi di dischi, produttori accessori per strumenti, istituti musicali, edizioni musicali, etichette discografiche, ecc…) e da tutte queste mail sono tornate solo 8 risposte con i complimenti per il lavoro e la classica frase “non siamo interessati”. L’unica cosa confortevole è che due di questi hanno comunque acquistato il primo volume e forse una parteciperà come sponsor.

Alla luce di questi fatti per il secondo volume, rispetto al primo, spendo di più e ho meno sponsor e contributi. Anche le prenotazioni non superano le 50 copie rispetto alle 450 del primo. Capirete che ho bisogno di segnali più forti prima di investire oltre 15mila euro.

A questo punto fatemi sapere in quanti siete interessati ad acquistare il secondo volume. Il prezzo di copertina è ancora di 64 euro, le spese di spedizione sono 7 euro.

Lancerò a breve la solista raccolta contributi attiva per soli 10 giorni e vi invito, come per il primo volume, ad essere partecipi in modo che queste memorie storiche vedano la luce e soprattutto facendo in modo che questo progetto possa proseguire per arrivare alla lettera Z. Contribuite con almeno un minimo di 20 euro a fondo perso e vi garantite così lo sconto sul prezzo di copertina. In poche parole: versate ora almeno 20 euro per aiutarmi nella stampa del volume e il volume lo pagate 48 euro più spedizione (invece di 64 più spedizione). In questo modo potrò vedere in quanti siete interessati al libro e potrò far fronte al saldo del volume…

…infatti la nuova tipografia, visto i tempi, non fa dilazioni sul pagamento. A consegna volume dovrò pagare la cifra totale. Ora, con pochissimi sponsor disponibili, devo contare anche sul vostro aiuto per arrivare a raccogliere complessivamente almeno la metà della quota.

RINGRAZIAMO CHI HA GIA’ INVIATO IL PROPRIO CONTRIBUTO dopo il primo appello. A loro verrà applicato lo sconto e possono, se vogliono, provvedere già al saldo del volume in uscita (valutando anche, se non li hanno già, la possibilità di acquistare il primo volume e il cofanetto).

A partire da ora fatevi sentire – ho 10 giorni per fare il punto della situazione e decidere cosa fare.

 

Riassunto:

  • Abbiamo bisogno di contributi per la stampa – versate almeno 20 euro a fondo perso (NON è un acconto) garantendovi però lo sconto sul prezzo di copertina all’acquisto del volume.
  • I contributi si possono fare con paypal usando la mail – info@jamboreemagazine.com oppure con bonifico – vi saranno mandati gli estremi su richiesta – o con la raccolta fondi on line che attiverò a breve per soli 10 giorni.
  • Il libro costerà al pubblico 64 euro più 7 euro per la spedizione. Per tutti i musicisti presenti con il proprio gruppo e per coloro che versano un contributo (non è un acconto) il prezzo d’acquisto sarà di 48 euro più 7 euro per la spedizione.
  • È anche possibile pagare già il costo intero del libro (71 euro in tutto – oppure 55 euro per chi ha diritto allo sconto). Quindi se pagate il volume per intero e aggiungete subito anche un contributo potete calcolare lo sconto sul prezzo di copertina. Esempio: contribuisci con 20 euro e vuoi già pagare anche tutto il volume, allora paghi 75 euro in tutto. Tenete presente che non possiamo fare affidamento solo sulle vendite per saldare la tipografia. Le spese per la mia casa editrice individuale sono anche su altri fronti e molto impegnative ecco perché sono fondamentali gli aiuti extra per poter tenere attivo questo lavoro.
  • Per qualsiasi dubbio scrivetemi pure a info@jamboreemagazine.com oppure al 2268370 (anche whatsapp).

 

Disponibilità volumi arretrati prima che vadano esauriti

  • Chi volesse cogliere l’occasione per prendere anche il primo volume (sezione lettera A – 600 pagine a colori), prima che vada esaurito, può fare un pagamento unico. Il costo da aggiungere per il primo volume è di 50 euro senza spese aggiuntive per la spedizione.

 

  • Chi volesse acquistare il primo lavoro dedicato al pre-beat (Periodo 1944-1963 – Cofanetto con due volumi per un totale di 850 pagine a colori) può aggiungere al totale 80 euro (invece di 89 euro) senza spese aggiuntive per la spedizione. Di questo cofanetto ne sono rimaste circa 80 copie!

 

  • Chi volesse acquistare sia il cofanetto sul pre beat che i primi due volumi sul beat (“Volume 1 lettera A” e “volume 2 lettera B”) oltre a fare un contributo extra per la stampa del secondo volume, paga un totale di 180 euro + il contributo a vostra scelta.

 

  • Chi volesse acquistare sia il cofanetto sul pre beat che i primi due volumi sul beat (“Volume 1 lettera A” e “volume 2 lettera B”) senza contributo extra per la stampa del secondo volume, paga un totale di 205 euro comprese spese di spedizione.

 

  • E’ possibile anche la modalità CONTRASSEGNO con pagamento al postino. Per questa opzione dovete aggiungere al vostro totale 3 euro per le spese di vaglia di ritorno.

 

Confido molto nella vostra passione, nella forza della musica e nella indiscutibile importanza di conservare memoria storica di questi complessi anni 60.

Si parte……e grazie a tutti voi che capite la situazione e sarete partecipi. Fate girare il più possibile questo messaggio, abbiamo solo 10 giorni.

 

Nel secondo volume ecco alcuni dei 260 gruppi presenti con storia e foto: Baba, Baby Sitters, Baci, Balletto di Bronzo, Balordi, Barabba, Barbari, Barocchi, Barrittas, Basilischi, Bat Bat, Battitori Selvaggi, Beans, Becchini, Beltons, Belve, Beppe e i Supermen, Bertas, Bielle Roventi, Big Ben, Bisonti, Bit Nik, Bizantini, Black Sheep, Blackmen, Blacks, Blande Figure, Blue Boys, Bo Bo’s Band, Bolidi, Boom ’67, Borghesi, Borgia, Bounty Killers, Brecani, Bristol’s, Britanni, Brummel’s, Brunetta e i Balubas, Bruzi, Bucanieri, Bumpers e vari gruppi a nome Baronetti, Barracuda, Batmen, Bats, Beati, Beatnik, Black Birds, Black Stones, Boys e Brothers.